Cantare il Natale

Un nuovo e commovente avvenimento si è svolto ieri al San Francesco Hospital: ” Cantare il Natale”.

Il canto è stato il tema ispiratore dell’evento di festa, perché la musica ed i canti sono ” cura” per i nostri ospiti , riuscendo la musica a suscitare emozioni profonde e rappresentando un linguaggio universale.

I canti natalizi più belli e famosi, perché facenti ormai parte della tradizione, sono stati ” curati” da Angela Mussari, direttrice del Coro di Serrastretta, accompagnata da tre musicisti ( pianola , fisarmonica e chitarra) che sono riusciti a destare in tutti presenti l’atmosfera magica del Natale.

Intensa la partecipazione degli ospiti, dei familiari e di tutto il personale, che si e’ anche divertito a dar vita ad un trenino movimentato nella sala comune, invitando tutti a cantare e ballare.

Alcune OSS della struttura hanno preparato dolci delizie per il buffet( la Signora Rosanna Castano ‘ per una splendida torta , la Signora Emma Mascaro un cestino di pane con dentro i rustici salati , tutti gesti di affetto verso i pazienti ed i familiari).

Il momento più emozionante e’ stato l’arrivo di Babbo Natale ( il nostro generoso OSS Giovanni Guzzo) che ha portato un dono a tutti i pazienti ed ha letto alcuni loro bigliettini contenenti le ” letterine” dei desideri

L’atmosfera natalizia vissuta ha dimostrato la condivisione degli obiettivi. che rappresenta il punto di forza del lavoro d’equipe e oltre all’attenzione rivolta ai bisogni degli ospiti è quello di dar vita.