Decennale R.S.A. “Madonna delle Grazie”

Nel mese di Dicembre 2018, la Residenza Sanitaria Assistenziale “Madonna delle Grazie” ha raggiunto l’importante traguardo dei  10 ANNI DI ATTIVITA’.

L’anniversario è stato ricordato attraverso una festosa cerimonia, aperta a tutta la cittadinanza.

Il parroco di Filadelfia, Don Giovanni Primerano , nel guidare la preghiera comunitaria e la benedizione a tutti i presenti, ha sottolineato l’importante servizio che la struttura offre agli utenti ed alle loro famiglie.

L’amministrazione comunale è stata rappresentata dal vice-sindaco, Dr Antonio Carchedi, che ha espresso apprezzamento e soddisfazione per la qualità dei servizi resi sul territorio dalla presenza della struttura , le cui iniziative di animazione culturale e sociale sono sempre aperte alla comunità, coinvolgendo le scuole e le associazioni del paese, oltre a garantire elevati livelli di assistenza sanitaria e riabilitativa.

Il Presidente dell’Associazione Vivere Insieme, Dr Massimo Poggi, nel ripercorrere le tappe più significative dei dieci anni di attività, ha evidenziato i risultati raggiunti  e gli sforzi compiuti per mantenere nel tempo la qualità dei servizi ed il livello occupazionale che la struttura garantisce.

La Coordinatrice dell’Area Psico-socio-educativa , Dott.ssa Lucia Ferrari, ha rivolto un ringraziamento a tutto il personale, sottolineando il valore del lavoro d’equipe e la condivisione degli obiettivi, finalizzati a migliorare la qualità di vita degli ospiti, attraverso la stimolazione e/o il mantenimento degli interessi e delle abilità residue.

Il Medico Responsabile, Dr Maurizio L’Abbate, che coordina l’assistenza sanitaria e dirige le figure professionali afferenti ai diversi settori, nel sottolineare la costante richiesta di aiuto che proviene dalle famiglie che hanno a carico anziani fragili, con pluripatologie, sempre più complesse, ha auspicato che le politiche regionali abbiano sempre più a cuore la rete dei servizi territoriali, per venire incontro alle esigenze della popolazione e garantire i livelli essenziali di assistenza.

Il percorso intrapreso nei dieci anni di attività della struttura è stato documentato dalla proiezione di un video , realizzato dall’equipe psico-socio-educativo e dalla raccolta delle foto più significative , curata  Coordinatrice amministrativa , signora Mariella Perri.

La Direzione Generale ha voluto ringraziare tutto il personale attraverso la premiazione e la consegna  simbolica di un attestato di merito e di una cartolina ricordo.

E’ stato premiato con una medaglia il primo paziente ricoverato in struttura.

A seguire, un ricco buffet, allietato dalla musica dell’orchestra  diretta dal sig. Pino Runca.