La statua di Maria Vergine Madre del Soccorso in visita presso la Residenza Sanitaria a lei intitolata

In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso, patrona di Serrastretta, la statua, che tradizionalmente viene portata per le vie del paese ha fatto sosta presso la Residenza Sanitaria che porta, appunto, il nome di “Istituto Santa Maria del Soccorso”.

In un clima di fede, gioia e profonda emozione, gli ospiti hanno atteso sul terrazzo adiacente la struttura l’arrivo della statua che, accompagnata dal sacerdote, ha sostato alcuni minuti, durante i quali, si è pregato, cantato insieme e benedetto il Signore per il dono di avere presente, in mezzo a loro, la sua mamma, che tante grazie intercede presso il figlio Gesù.

Come segno di gratitudine, è stata offerta una pianta da portare in chiesa, accompagnata da un biglietto sul quale è stata creata l’immagine della statua con la tecnica del mosaico. All’interno del biglietto è stato scritto un pensiero riassuntivo espresso dagli Ospiti nei giorni precedenti l’evento e cioè la richiesta di aiuto nel sopportare con fede e coraggio il momento di sofferenza che la vita ha posto sul loro cammino.