“Natale Insieme” nella R.S.A. Padre Giuseppe Moscati

L’evento “Natale Insieme” ha visto la partecipazione dei familiari, dell’amministrazione comunale e di tutte le associazioni del territorio.  Un sentimento di condivisione col prossimo, proprio questo è uno dei principali valori di tale festa: unire ed unirsi, ricordando la nascita di Gesù.

Per tale scopo, nella sala di socializzazione, con il contributo del personale della struttura, è stata creata la capanna rappresentante la Natività e per rinnovare ancora una volta i loro auguri, i pazienti, hanno intonato in coro alcune canzoni natalizie mentre il magico arrivo di Babbo Natale ha felicemente sorpreso i presenti regalando dei piccoli doni.

Il buffet, preparato per tale evento, ha permesso ai nostri ospiti di sentirsi nuovamente parte integrante della propria famiglia e di condividere un momento intimo con i propri cari.

 È stato davvero bello vedere quanto sia facile portare un po’ di serenità agli anziani e come basti poco per rallegrare loro la giornata ed essere ripagati dai sorrisi, dagli abbracci e dalle espressioni serene che hanno suscitato i volti dei nostri “nonni”.