Sagra del Morzello; una tradizione che si rinnova

La Sagra del Morzello, simbolo della tradizione popolare calabrese, anche quest’anno è stata riproposta nella splendida cornice della Casa Protetta “Villa Mariolina”. Siamo ormai giunti alla quinta edizione di questa ricorrenza, che però con il passare del tempo non accenna a perdere i suoi tratti distintivi, anzi si rafforza nel suo significato.

Abbiamo ospitato parenti e amici, associazioni e rappresentanze territoriali, tra cui il Primo Cittadino di Montauro.

Il momento di condivisione della buona tavola si è poi chiuso con il taglio della torta, officiato dal Dottor Massimo Poggi e dal Dottor Gianmario Poggi. Al momento dei saluti ognuno dei presenti ha avuto, in ricordo della giornata, una buonissima marmellata alle Arance realizzata e confezionata, con cura, dai nostri Nonni.

I momenti trascorsi insieme, il buon cibo e l’ottima compagnia, hanno contribuito ad accentuare il clima intimo e familiare che da sempre contraddistinguono Villa Mariolina.