San Francesco Hospital

san-francescoSan Francesco Hospital
Residenza Sanitaria Assistenziale e Riabilitativa
Loc. Carfellà – 88040 – Settingiano (CZ)

Ubicazione: Località Carfellà, ad 1 Km. dall’uscita Martelletto – Sarrottino dell’autostrada Lamezia – Catanzaro, in collina in posizione panoramica.

Tipologia: Camere con 1 e 2 posti letto, bagno personale.

Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.

Attività riabilitative: Palestra, fisiokinesiterapia.

Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.

Modalità di ricovero: Per facilitare le procedure ed avere informazioni aggiornate è consigliabile contattare l’Ufficio Informazioni.

Contatti:

Tel/Fax: 0961.998904 – 0961.904156

Alcune delle iniziative che animano la struttura:


“Nonni masterchef”. Sfida a colpi di mattarello con la supervisione di chef Mancuso

Lo chef Emanuele Mancuso sarà ospite dell’evento “Nonni masterchef – sfida a colpi di mattarello” organizzato dal San Francesco Hospital di Martelletto Sarrotino (Catanzaro) L’iniziativa vedrà gli anziani ospiti della struttura cimentarsi nella preparazione delle antiche ricette della nostra tradizione. Il San Francesco Hospital ( Residenza sanitaria assistenziale) di Martelletto …

Continua a leggere

“Note” d’estate

Anche quest’anno è stata organizzata la vivace “Festa dell’Estate”. Gioia, allegria e divertimento hanno caratterizzato il pomeriggio del 26 Luglio, allietato dalle note della fisarmonica, che hanno fatto ballare e cantare ospiti e familiari, rievocando ricordi legati alla vita passata. L’animazione musicale riesce sempre a far “vibrare” le emozioni e …

Continua a leggere

Il San Francesco Hospital dà il “benvenuto” all’estate

Gli utenti vengono coinvolti quotidianamente nelle attività educative e anche in momenti di festa, che animano i vari periodi dell’anno, stimolando l’aspetto sociale e relazionale. Attraverso attività manuali come il laboratorio grafico-creativo vengono realizzati addobbi a tema stagionale, stimolando la manualità fine-motoria. È fonte di soddisfazione riuscire a creare qualcosa …

Continua a leggere

Lavanda dei piedi

Gli alunni della scuola di Martelletto nelle vesti di discepoli insieme ad alcuni ospiti del San Francesco Hospital hanno preso parte alla rappresentazione della “Lavanda dei piedi”, organizzata nella settimana Santa, ricreando negli spazi comuni della struttura l’ ambientazione tipica della passione di Cristo ed esponendo il Santo Sepolcro. La …

Continua a leggere