Villa Mariolina

villa-mariolinaVilla Mariolina
Casa Protetta
Via Cooperativa Palladina – 88060 – Montauro (CZ)

Ubicazione: Nel centro del paese vicino il Municipio in zona panoramica, Montauro si affaccia sul mare e dista 4Km da Montauro Scalo e 6Km da Soverato. Per arrivare da Catanzaro bisogna percorrere la ss. 106 e seguire le indicazioni per Montauro – Montepaone.

Tipologia: Camere con 1, e 2 posti letto, bagno personale.

Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.

Attività riabilitative: Palestra, fisiokinesiterapia.

Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.

Modalità di ricovero: Per facilitare le procedure ed avere informazioni aggiornate è consigliabile contattare l’Ufficio Informazioni.

Contatti:
Tel/Fax: 0967.548827

Alcune delle iniziative che animano la struttura:

 


RICICLI…AMO

locandina-io-riciclo

Presentazione Progetto e Mostra Etnografica RICICLI…AMO  Lucia Ferrari – Psicologa  Responsabile Area Psico-Socio-Educativa Gruppo Solacium   Il Progetto “RICICLI…AMO” ha come protagonisti gli  utenti ospiti delle strutture  socio-sanitarie e riabilitative del Gruppo costituito dall’Associazione Interregionale Vivere Insieme, dalla Medical Sport Center e dall’AIE srl, Gruppo che opera da venticinque anni …

Continua a leggere

Rassegna stampa: presentazione Mostra Etnografica “RICICLI…AMO”

Rassegna stampa RICICLI...AMO

Presentazione Progetto e Mostra Etnografica RICICLI…AMO  Lucia Ferrari – Psicologa  Responsabile Area Psico-Socio-Educativa Gruppo Solacium     Presentata, alla stampa, questa mattina nella sala concerti di palazzo de Nobili la mostra etnografica “Ricicli…Amo”, organizzata dall’associazione interregionale Vivere Insieme, dalla Medical Sport Center e dall’Aie con il patrocinio dell’assessorato all’ambiente del …

Continua a leggere

Sagra del Morzello – III Edizione

DSCN2822

Giunta alla III edizione, la Sagra del Morzello si svolge nel mese di Novembre poiché i colori e i sapori dell’autunno danno la giusta atmosfera. L’idea nasce dal desiderio di far rivivere le tradizioni del passato, in una calda atmosfera di musica popolare e prodotti tipici.

Via crucis e lavanda dei piedi

IMG_0046

Per fare memoria dell’amore che Gesù ha avuto per i suoi discepoli, dobbiamo avere amore verso il prossimo E’  attraverso questo insegnamento che viviamo il momento della “lavanda dei piedi” accompagnato da un senso di raccoglimento e meditazione. Tale rappresentazione si svolge durante la settimana Santa in collaborazione con la …

Continua a leggere

Raccolta delle Olive

DSCN2114

In una piacevole giornata, gli ospiti di Villa Mariolina,  si sono” dilettati “ in una vera e propria raccolta delle olive, svoltasi nel  giardino della struttura. Tale attività ha rappresentato un’altra fase del percorso  “i mestieri di un tempo”,  progetto che ha permesso di stimolare sia il potenziale residuo che …

Continua a leggere