Villa Sant’Elia

Logo Villa Sant'Elia
Casa Protetta e Centro di Riabilitazione
Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 10 – 88040 – Marcellinara (CZ)

Ubicazione: In posizione panoramica, in zona collinare – Marcellinara dista 20Km da Lamezia Terme e 15 da Catanzaro.

Tipologia: camere con 1, 2 posti letto, bagno personale.

Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.

Attività riabilitative: Palestra, fisiokinesiterapia.

Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.

Modalità di ricovero: Per facilitare le procedure ed avere informazioni aggiornate è consigliabile contattare l’Ufficio Informazioni.

Contatti

Tel/Fax: 0961.996168

Distanti ma uniti – Sistema prenotazione videochiamata

Alcune delle iniziative che animano la struttura:


Sanità regionale Emergenza Covid, la rete territoriale delle strutture accreditate a supporto degli ospedali.

Le misure di sicurezza adottate per assistere 3000 pazienti che altrimenti intaserebbero gli ospedali La rete delle strutture private accreditate col Servizio sanitario regionale è al lavoro per garantire standard di qualità e sicurezza durante l’emergenza Coronavirus. Con le scorte di mascherine e altri dispositivi si riuscirà a fronteggiare l’emergenza …

Continua a leggere

Natale con i nonni

La Proloco di Marcellinara, in collaborazione con i bimbi dell’Oratorio Don Bosco, ha intrattenuto i nostri ospiti con lo spettacolo “Natale con i nonni”. Sulle note dei più famosi canti natalizi, i piccoli vestiti di rosso e con cappellini natalizi, hanno trasmesso con la loro gioia e spontaneità il vero …

Continua a leggere

Festa di Natale Folk

Un momento di animazione e solidarietà è stato dedicato ai nostri ospiti con l’organizzazione della Festa di Natale. Alla presenza della Direzione Generale, del personale e di numerosi familiari il gruppo folkloristico “I Campanari” di Miglierina si è esibito in struttura coinvolgendo piacevolmente i nostri ospiti e rendendoli protagonisti attivi …

Continua a leggere

Prendersi cura dell’orto fa bene.

L’Horticultural Therapy, ossia la cura dell’orto, può essere annoverata tra le terapie non farmacologiche che donano benessere psico-fisico ai malati di Alzheimer. Nella demenza, mantenere l’autonomia della persona più a lungo possibile è un obiettivo primario e la cura delle piante raggiunge questo scopo perché viene stimolata l’attività cognitiva ed …

Continua a leggere