San Francesco Hospital

san-francescoSan Francesco Hospital
Residenza Sanitaria Assistenziale e Riabilitativa
Loc. Carfellà – 88040 – Settingiano (CZ)

Ubicazione: Località Carfellà, ad 1 Km. dall’uscita Martelletto – Sarrottino dell’autostrada Lamezia – Catanzaro, in collina in posizione panoramica.

Tipologia: Camere con 1 e 2 posti letto, bagno personale.

Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.

Attività riabilitative: Palestra, fisiokinesiterapia.

Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.

Modalità di ricovero: Per facilitare le procedure ed avere informazioni aggiornate è consigliabile contattare l’Ufficio Informazioni.

Contatti:

Tel/Fax: 0961.998904 – 0961.904156

Distanti ma uniti – Sistema prenotazione videochiamata

 

 

Alcune delle iniziative che animano la struttura:


Colori e sapori d’Autunno

Il periodo della pandemia ha sicuramente condizionato la programmazione e la realizzazione di momenti ricreativi da condividere con i familiari dei nostri ospiti. Tuttavia, l’equipe PSE si e’ attivata  affinché , pur con le dovute attenzioni e misure di prevenzione, gli ospiti della struttura potessero beneficiare di occasioni di intrattenimento …

Continua a leggere

Nostalgia degli abbracci Natale: tra speranza e fede

Come coniugare la “sicurezza” degli ospiti delle R.S.A. con il “bisogno” di relazioni, scambio di auguri, momenti di spiritualità? Tutto ciò è stato possibile grazie alla professionalità dell’équipe psico-socio-educativa del San Francesco Hospital e alla disponibilità del sacerdote, don Giuseppe Biamonte, parroco della parrocchia “San Martino vescovo” di Martelletto. La …

Continua a leggere

Sanità regionale Emergenza Covid, la rete territoriale delle strutture accreditate a supporto degli ospedali.

Le misure di sicurezza adottate per assistere 3000 pazienti che altrimenti intaserebbero gli ospedali La rete delle strutture private accreditate col Servizio sanitario regionale è al lavoro per garantire standard di qualità e sicurezza durante l’emergenza Coronavirus. Con le scorte di mascherine e altri dispositivi si riuscirà a fronteggiare l’emergenza …

Continua a leggere

“Nonni masterchef”. Sfida a colpi di mattarello con la supervisione di chef Mancuso

Lo chef Emanuele Mancuso sarà ospite dell’evento “Nonni masterchef – sfida a colpi di mattarello” organizzato dal San Francesco Hospital di Martelletto Sarrotino (Catanzaro) L’iniziativa vedrà gli anziani ospiti della struttura cimentarsi nella preparazione delle antiche ricette della nostra tradizione. Il San Francesco Hospital ( Residenza sanitaria assistenziale) di Martelletto …

Continua a leggere