San Francesco Hospital

san-francescoSan Francesco Hospital
Residenza Sanitaria Assistenziale e Riabilitativa
Loc. Carfellà – 88040 – Settingiano (CZ)

Ubicazione: Località Carfellà, ad 1 Km. dall’uscita Martelletto – Sarrottino dell’autostrada Lamezia – Catanzaro, in collina in posizione panoramica.

Tipologia: Camere con 1 e 2 posti letto, bagno personale.

Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.

Attività riabilitative: Palestra, fisiokinesiterapia.

Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.

Modalità di ricovero: Per facilitare le procedure ed avere informazioni aggiornate è consigliabile contattare l’Ufficio Informazioni.

Contatti:

Tel/Fax: 0961.998904 – 0961.904156

Distanti ma uniti – Sistema prenotazione videochiamata

 

 

Alcune delle iniziative che animano la struttura:


Nonni… a Sanremo!

I Nonni sono stati i veri protagonisti di un pomeriggio all’insegna del divertimento, mettendo in mostra le loro doti canore. È risaputo come la musica riesca ad appianare le differenze, unisce, affiata, è il linguaggio delle emozioni, degli affetti, della memoria, crea legami e stringe rapporti. I pazienti hanno scelto …

Continua a leggere

Processione del Corpus Domini 2022

In occasione della festività del “Corpus Domini”, Domenica 19 giugno 2022, la processione itinerante, guidata dal Sacerdote Don Giuseppe Biamonte, Parroco di Settingiano, ha fatto tappa presso l’R.S.A. San Francesco Hospital. Nel giardino antistante la struttura è stato allestito dalle Educatrici Professionali un piccolo altare con un inginocchiatoio, su cui …

Continua a leggere

Colori e sapori d’Autunno

Il periodo della pandemia ha sicuramente condizionato la programmazione e la realizzazione di momenti ricreativi da condividere con i familiari dei nostri ospiti. Tuttavia, l’equipe PSE si e’ attivata  affinché , pur con le dovute attenzioni e misure di prevenzione, gli ospiti della struttura potessero beneficiare di occasioni di intrattenimento …

Continua a leggere

Nostalgia degli abbracci Natale: tra speranza e fede

Come coniugare la “sicurezza” degli ospiti delle R.S.A. con il “bisogno” di relazioni, scambio di auguri, momenti di spiritualità? Tutto ciò è stato possibile grazie alla professionalità dell’équipe psico-socio-educativa del San Francesco Hospital e alla disponibilità del sacerdote, don Giuseppe Biamonte, parroco della parrocchia “San Martino vescovo” di Martelletto. La …

Continua a leggere