Dieci anni di noi… Villa Mariolina

locandina 10 anni villa mariolinaMercoledì 6 dicembre 2017, a Montauro si è svolta la festa del decennale della Casa Protetta  “Villa Mariolina”, nell’ atmosfera natalizia che ha fatto da cornice  all’ evento, apertosi con le note tradizionali delle zampogne.

 Un traguardo importante per la struttura, i cui veri protagonisti sono gli utenti, che hanno fatto la storia di questi dieci anni, lasciando un’impronta ricca di vissuti, esperienza e storie di vita.

La cerimonia si è aperta con la benedizione del parroco di Montauro, Don Nicola Veraldi, i saluti e i ringraziamenti del Dr. Massimo Poggi, Presidente dell’Associazione Vivere Insieme, della  Dott.ssa Lucia Ferrari, Coordinatrice dell’Area psico-socio-educativa e della Dott.ssa Michela Pugliese, Medico responsabile della struttura.

Per il decennale è stata allestita la mostra fotografica «Momenti ed emozioni di Villa Mariolina » e realizzato un video che testimonia la quotidianità degli interventi riabilitativi e delle attività di laboratorio, cognitive, ludiche e ricreative, che hanno come obiettivo quello di migliorare la qualità di vita degli ospiti.

 In segno di gratitudine per il lavoro di cura svolto in questi dieci anni, il personale di struttura ha ricevuto, per mano della Direzione Generale, targhe e medaglie ricordo.

A conclusione della cerimonia, nel giardino della struttura, è stato piantato un piccolo albero, simbolo per eccellenza di vita. 

 

Foto

Servizio SOVERATO 1 TV