8 Marzo 2018… Don(n)a tutto l’amore del mondo!

Quest’anno nella nostra RSA l’8 marzo è stata una giornata di festa ma anche di riflessione.

In mattinata abbiamo condiviso, con tutte le nostre (e i nostri) ospiti, un momento di analisi e spiegazione della nascita ed evoluzione della ricorrenza.
Sono stati letti alcuni brani e proiettate slide di ritratti di donne famose, scelte in ambito storico, culturale e scientifico.
L’incontro ha avuto un buon ritorno con gli ospiti che hanno commentato ed ascoltato le tematiche esposte, con particolare coinvolgimento emotivo.

Il pomeriggio è continuato all’insegna dell’allegria, con intrattenimento musicale e con la “torta mimosa”, servita come merenda speciale a tutti i partecipanti.
Alle nostre ospiti è stato consegnato un mazzolino di mimosa, affettuosamente confezionato dagli “uomini” della nostra residenza.

Il nostro Direttore Sanitario, la Dottoressa Michela Pugliese, ha voluto rendere omaggio a tutte le signore ospiti, in particolare è stata consegnata una coccarda di merito alla donna più “anziana”, simbolo di saggezza, e alla donna più “giovane”, simbolo della vita ancora da conquistare.