Un amore d’altri tempi…

Mercoledì 13 aprile gli ospiti ed il personale della struttura hanno vissuto momenti di grande emozione e coinvolgimento.

Dopo un lungo periodo di interruzione delle visite esterne, per le misure di sicurezza e prevenzione anti-Covid, si è potuto organizzare la funzione religiosa della S Messa, come precetto pasquale per gli ospiti ricoverati.

La presenza di padre Piero, vice-parroco della parrocchia di Martelletto, ha suggellato il clima di raccoglimento e preghiera, dando alla funzione religiosa il valore di occasione speciale di preparazione alla S.Pasqua.

Il valore aggiunto è stata la ricorrenza, nello stesso giorno, del 50anniversario di matrimonio di Franco e Lina, quest’ultima ospite della nostra struttura.

La benedizione del sacerdote a questa coppia, esemplare per testimonianza di un amore “d’altri tempi” ha rappresentato il dono più bello che si potesse fare, attorniati dal personale della struttura, che non riusciva a trattenere la commozione di fronte alla tenerezza che si percepiva nei gesti tra marito e moglie.