Villa Sant’Elia
Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 10 – Marcellinara (CZ)

Ubicazione: In posizione panoramica, in zona collinare – Marcellinara dista 20Km da Lamezia Terme e 15 da Catanzaro.
Tipologia: camere con 1, 2 posti letto, bagno personale.
Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.
Attività riabilitative: Palestra, fisiokinesiterapia.
Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.
Modalità di ricovero: Per facilitare le procedure ed avere informazioni aggiornate è consigliabile contattare l’Ufficio Informazioni.
Contatti
Tel/Fax:
0961.996168
Villa Sant’Elia Riabilitazione è un Centro di Riabilitazione Avanzata, dotato tra le più importanti Apparecchiature Robotiche e ad Alta Tecnologia in grado di trattare alterazioni motorie e funzionali derivanti da patologie di natura Neurologica, Ortopedica e Sportiva.
Contatti
Chiamata gratuita:
800 662244
Alcune delle iniziative che animano la struttura:
Il XII Congresso Regionale della Società Italiana di Geriatria e Gerontologia Calabria, dal tiolo “Invecchiare non è una malattia, è un privilegio”, presieduto dalla Professoressa Angela Sciacqua e tenutosi presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, ha organizzato un Concorso fotografico sul tema “Il Vecchio e il Mare: La forza dell’Anziano”, …
Continua a leggere
Nel tuo sorriso nasce il mattino, nel tuo abbraccio il mondo è più vicino. Mani che curano, occhi che sanno, cuore che batte da sempre, da quando. Tu sei la forza dentro nel mio passo, sei la carezza che vince ogni masso. Anche nel silenzio sento la tua la tua …
Continua a leggere
In occasione del Carnevale è stato avviato un progetto di Arteterapia, che sempre più spesso trova uno spazio privilegiato nell’ambito delle terapie non farmacologiche, capaci di stimolare le funzioni cognitive, la creatività, migliorare il tono dell’umore e la capacità di relazionarsi. Attraverso l’uso di materiali e tempere per dipingere, si …
Continua a leggere
La Giornata della Memoria “PER NON DIMENTICARE…” (iniziativa condivisa tra le strutture del Gruppo) LA GIORNATA DELLA MEMORIA rappresenta un momento importante, ancor più in questo periodo storico, proprio “per non dimenticare”. Una giornata condivisa con gli ospiti della struttura, molti dei quali conservano un ricordo ancora molto vivo degli …
Continua a leggere
“Nonno, vivo della tua linfa e nasco dalle tue radici”. Il due ottobre è un tributo globale alla saggezza ed alla resilienza delle persone anziane. Questa giornata ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo e la dignità delle persone anziane. La Giornata Internazionale, che si celebra il due Ottobre di …
Continua a leggere
Il laboratorio di cucina riporta gli ospiti alla quotidianità, ai profumi e odori della casa. L’attività stimola la socializzazione, ricreando un’atmosfera di festa che, a volte, riesce a coinvolgere anche chi non può collaborare attivamente. La sensazione che si prova nell’impastare la farina agli altri ingredienti è un importante veicolo …
Continua a leggere
Il mese di Maggio, dedicato alle mamme, ha visto gli ospiti della struttura impegnati nella realizzazione di laboratori artistici a tema. Sono state ritagliate sagome colorate a forma di cuore, sulle quali apporre pensieri e messaggi personali. L’attività manuale ha il beneficio di mantenere le abilità residue, l’attenzione e la …
Continua a leggere
Incontro di voci, parole e musica L’ evento, in occasione della Santa Pasqua, dal titolo “Pasqua è vita” ha rappresentato un piacevole incontro di “Voci, Parole e Musica”. Attraverso la lettura di brani relativi alle stazioni della Via Crucis e la proiezione di un video con le immagini relative al …
Continua a leggere
Il rito religioso della Lavanda dei piedi è stato vissuto intensamente in struttura grazie alla presenza e disponibilità del del parroco di Marcellinara, Don Giuseppe Critelli ed al coinvolgimento degli ospiti, rappresentanti i Dodici Apostoli. Indossando i sai della tradizione, si sono simbolicamente calati nei panni dei Discepoli, rivivendo …
Continua a leggere
Un momento di assoluto benessere e serenità vissuto dagli ospiti della Casa Protetta di Villa Sant’Elia, è stata la Festa di Carnevale che, nella progettualità, evoluzione e realizzazione, ha costituito un importante momento di condivisione. La struttura ha acquistato nuova vita, fatta di colori e maschere variopinte, realizzate dagli ospiti. …
Continua a leggere