Istituto Santa Maria del Soccorso
Istituto Santa Maria del Soccorso
Residenza Sanitaria Assistenziale
Loc. Petra, C.da Gelluise n. 8 – 88040 – Serrastretta (CZ)
Ubicazione: In posizione panoramica immersa nel verde a 900m. di altezza sul mare, Serrastretta dista 20Km da Lamezia Terme e 35Km da Catanzaro.
Tipologia: Camere con 1 e 2 posti letto, bagno personale.
Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.
Attività riabilitative: Palestra, fisiokinesiterapia.
Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.
Modalità di ricovero: Per facilitare le procedure ed avere informazioni aggiornate è consigliabile contattare l’Ufficio Informazioni.
Contatti:
Tel: 0968.818816 Fax: 0968.818956
Alcune delle iniziative che animano la struttura:
I nonni sono una grande ricchezza da custodire e preservare. Sono loro a trasmetterci l’esperienza e la saggezza della vita e, quando la malattia li rende “fragili”, noi dobbiamo averne cura, per restituire tutto il bene che ci hanno dato. Con questo spirito, la Festa dei nonni rappresenta un momento …
Continua a leggere
Il lavoro di Angela Mussari apprezzato al 17esimo Congresso nazionale di Fadoi e Anìmo. A consegnare il riconoscimento l’ex ministro Lorenzin CATANZARO Musicoterapia e assistenza infermieristica: un connubio efficace. Questo il titolo del lavoro di ricerca presentato dalla dottoressa Angela Mussari, infermiera presso la Rsa “Istituto Santa Maria del …
Continua a leggere
Gli Ospiti dell’Istituto Santa Maria del Soccorso, in occasione delle Feste Pasquali, si sono dilettati nella preparazione dei “Bocconotti”, tipici biscotti di pasta frolla, farciti all’interno con la marmellata di amarene, preparata rigorosamente in casa con i frutti raccolti in estate nei boschi di Serrastretta. La Pasqua da sempre, oltre …
Continua a leggere
Il momento storico che stiamo vivendo, oltre alle restrizioni nei rapporti con i familiari e le persone care, condiziona lo svolgimento delle attività religiose, secondo i riti e le tradizioni a cui i nostri anziani sono particolarmente devoti. Nel rispetto delle norme di prevenzione e di contenimento del COVID-19, percependo …
Continua a leggere
Le misure di sicurezza adottate per assistere 3000 pazienti che altrimenti intaserebbero gli ospedali La rete delle strutture private accreditate col Servizio sanitario regionale è al lavoro per garantire standard di qualità e sicurezza durante l’emergenza Coronavirus. Con le scorte di mascherine e altri dispositivi si riuscirà a fronteggiare l’emergenza …
Continua a leggere
I mesi invernali, soprattutto gennaio e febbraio, in molti paesi della Calabria, sono dedicati alla lavorazione della carne di maiale. Una tradizione, un rito ed una festa, che coinvolge grandi e bambini. Per l’occasione, anche il menù ha delle pietanze caratteristiche, come la minestra con le cotiche. La nostra RSA …
Continua a leggere
Un rumore Cupo e impetuoso Poi, d’un tratto, tutto tace. La regina arriva in silenzio Con la sua eleganza Lenta e morbida Avanza…. E la natura intona un canto Per lei ….e insieme i ricordi Che riempiono il cuore e la mente. Quelli dei tempi andati, di “scirubette” e bocche …
Continua a leggere
“Evviva i nonni. Siete preziosi e unici. Vi vogliamo… bene”. Con queste parole scritte su uno striscione colorato, gli alunni delle classi II e IV della scuola primaria di Amato e i bambini della scuola dell’infanzia di Amato e Miglierina, accompagnati dalle rispettive insegnanti, hanno fatto ingresso nella nostra struttura, …
Continua a leggere
In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso, patrona di Serrastretta, la statua, che tradizionalmente viene portata per le vie del paese ha fatto sosta presso la Residenza Sanitaria che porta, appunto, il nome di “Istituto Santa Maria del Soccorso”. In un clima di fede, gioia e profonda …
Continua a leggere