R.S.A. Mottafollone
R.S.A. Mottafollone
Residenza Sanitaria Assistenziale
Via Leonardo Sciascia, 15 – 87010 – Mottafollone (CS)
Gestione: A.T.I. MEDICASAIE
Capogruppo: Medical Sport Center S.r.l.
Ubicazione: Immersa nel verde in zona panoramica. Per raggiungere Mottafollone percorrere l’autostrada Salerno-Reggio Calabria uscita Altomonte verso Altomonte. Dista circa 30 km dall’uscita autostradale.
Tipologia: 60 utenti in camere con 1, e 2 posti letto, bagno personale.
Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.
Attività: Riabilitazione estensiva residenziale, semiresidenziale ed ambulatoriale; residenza sanitaria assistenziale medicalizzata.
Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.
Contatti:
Tel. 0981.61155
Alcune delle iniziative che animano la struttura:
Le misure di sicurezza adottate per assistere 3000 pazienti che altrimenti intaserebbero gli ospedali La rete delle strutture private accreditate col Servizio sanitario regionale è al lavoro per garantire standard di qualità e sicurezza durante l’emergenza Coronavirus. Con le scorte di mascherine e altri dispositivi si riuscirà a fronteggiare l’emergenza …
Continua a leggere
In occasione delle festività natalizie, quest’anno gli ospiti della RSA Mottafollone sono stati coinvolti in diverse attività, in particolar modo il lavoro è stato incentrato su argomenti inerenti al territorio, su una raccolta di ricette e racconti personali. I racconti sono stati arricchiti dal lavoro manuale durante il quale gli …
Continua a leggere
Il Carnevale nella R.S.A. di Mottafollone… una scia di tradizioni radicate nel territorio della valle dell’Esaro. Colori, musica, e divertimento con i nostri ospiti… manteniamo vive le tradizioni locali ” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
In occasione del santo Natale, presso la nostra struttura R.S.A. Mottafollone, si è tenuto l’evento Canti sotto l’Albero, al quale hanno partecipato gli alunni della scuola primaria di Mottafollone, il personale, i nostri ospiti insieme ai loro familiari, i visitatori e la comunità parrocchiale. Il coinvolgimento tra le due generazioni …
Continua a leggere
In occasione della festa estiva del venerato Patrono e Protettore Sant’ Antonio Abate, la parrocchia di S. Maria Vergine di Mottafollone ha incontrato il personale e i degenti della struttura R.S.A. Mottafollone, per vivere questo momento con fraternità , serenità e gioia augurando a tutti speranza, umanità e benessere. Durante …
Continua a leggere
Presentazione Progetto e Mostra Etnografica RICICLI…AMO Lucia Ferrari – Psicologa Responsabile Area Psico-Socio-Educativa Gruppo Solacium Il Progetto “RICICLI…AMO” ha come protagonisti gli utenti ospiti delle strutture socio-sanitarie e riabilitative del Gruppo costituito dall’Associazione Interregionale Vivere Insieme, dalla Medical Sport Center e dall’AIE srl, Gruppo che opera da venticinque anni …
Continua a leggere
Presentazione Progetto e Mostra Etnografica RICICLI…AMO Lucia Ferrari – Psicologa Responsabile Area Psico-Socio-Educativa Gruppo Solacium Presentata, alla stampa, questa mattina nella sala concerti di palazzo de Nobili la mostra etnografica “Ricicli…Amo”, organizzata dall’associazione interregionale Vivere Insieme, dalla Medical Sport Center e dall’Aie con il patrocinio dell’assessorato all’ambiente del …
Continua a leggere
La festa coinvolge i nostri ospiti, evocando dimensioni quasi dimenticate: mentre prepariamo il presepe o addobbiamo l’albero, ripercorriamo la strada della memoria. L’attenzione ci riporta nel presente, ci aiuta a fare spazio dentro di noi tra i nostri pensieri.
I lavori esposti nella mostra, selezionati tra quelli realizzati in questi mesi, testimoniano forme di espressione per valorizzare competenze rimosse e di esplorare il proprio vissuto, ritrovare un’immagine positiva di sé attraverso il “fare”.