Padre Giuseppe Moscati
Padre Giuseppe Moscati
Residenza Sanitaria Assistenziale
Loc. Colle Torno, Via Tre Fontane – 88054 – Sersale (CZ)
Gestione: A.T.I. AS.SO.SAN. – Capogruppo: AIE S.r.l
Ubicazione: In una bellissima pineta poco distante dal centro del paese. Per Sersale seguire le indicazioni per la ss. 106 con la ss. 180, quindi salire per Cropani paese fino a Sersale 15 minuti di macchina.
Tipologia: Camere con 1, e 2 posti letto, bagno personale.
Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.
Attività: Residenza sanitaria assistenziale.
Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.
Modalità di ricovero: Per facilitare le procedure ed avere informazioni aggiornate è consigliabile contattare l’Ufficio Informazioni.
Contatti
Tel/Fax: 0961.936194
Alcune delle iniziative che animano la struttura:
Un giro in vespetta nei castagneti Gli ospiti della R.S.A ” Padre Giuseppe Moscati” hanno festeggiato l’arrivo dell’autunno. Tra i caldi colori delle foglie, i primi freddi, zucche e castagne, si è svolta la festa che rientra nell’ambito delle cosiddette “iniziative tematiche”. Festeggiare le stagioni è utile non solo per …
Continua a leggere
Lunedì 3 ottobre è stata organizzata la “Festa dei nonni”. Gli ospiti della struttura sono stati omaggiati con piccole piante grasse, da trapiantare in vasi personalizzati con i loro nomi e posizionati nella veranda esterna alla struttura, al fine di essere curate nel tempo. Tale impegno costante implica un crescente …
Continua a leggere
Sabato 21 settembre è stato organizzato l’Aperitivo di fine estate , per gli ospiti della RSA ,permettendo loro di trascorrere una giornata particolare . Per rendere più piacevole l’iniziativa, si è pensato di allietarla con l’animazione musicale e giochi di psicomotricità. Gli ospiti , sulle note della canzone “ La …
Continua a leggere
Martedi 26 Luglio è stata una giornata di festa nei giardini della R.S.A “Padre Giuseppe Moscati “ di Sersale. I nostri ospiti hanno degustato una ricca merenda con spiedini di frutta e stecchi di anguria. A rendere speciale il pomeriggio la possibilità di ordinare direttamente dal “carretto dei gelati” il …
Continua a leggere
Papa Francesco, da sempre vicino alle persone anziane e a quelle più “fragili”, raggiunge il cuore di una Signora, ospite della R.S.A. “Padre Giuseppe Moscati”, attraverso la Benedizione Apostolica, estesa a tutti gli ospiti ed al personale della struttura.
Le misure di sicurezza adottate per assistere 3000 pazienti che altrimenti intaserebbero gli ospedali La rete delle strutture private accreditate col Servizio sanitario regionale è al lavoro per garantire standard di qualità e sicurezza durante l’emergenza Coronavirus. Con le scorte di mascherine e altri dispositivi si riuscirà a fronteggiare l’emergenza …
Continua a leggere
Ci sono tradizioni nate dalle necessità, che scorrono e si tramandano per intere generazioni. La “lavorazione della carne di maiale” affonda radici lontane, nel tempo in cui intere famiglie univano le forze per provvedere alle conserve per i lunghi inverni. Gli ospiti della RSA, attraverso i gruppi ascolto, hanno richiamato …
Continua a leggere
Un’affascinante “lezione” di vendemmia quella che si è svolta presso la R.S.A. Padre Giuseppe Moscati. I nostri ospiti hanno presentato dal vivo le fasi della lavorazione dell’uva come avvenivano un tempo, con la pigiatura dei grappoli, la loro torchiatura, fino alla preparazione del mosto. Tutto per ricreare una vera e …
Continua a leggere
Tra le attività educative e “riabilitative” che si svolgono nella nostra R.S.A., l’ orto-terapia risulta essere tra le più gradite. L’idea di realizzare un orto nell’area verde adiacente la struttura e’ nata dall’esigenza di creare uno ” spazio protetto” in cui si cerca di stimolate e mantenere le abilità residue …
Continua a leggere
L’evento “Natale Insieme” ha visto la partecipazione dei familiari, dell’amministrazione comunale e di tutte le associazioni del territorio. Un sentimento di condivisione col prossimo, proprio questo è uno dei principali valori di tale festa: unire ed unirsi, ricordando la nascita di Gesù. Per tale scopo, nella sala di socializzazione, con …
Continua a leggere