Un magico dicembre al San Vito Hospital

La ricorrenza del Natale e delle festività ad essa correlate, anche quest’anno, sono state festeggiate insieme ai nostri cari ospiti, ai loro familiari, ai dipendenti, alla Direzione Generale, alla Direzione Sanitaria, al parroco e alle Forze dell’Ordine. 

Un mese speciale, ricco di allegria e dell’affetto di tutti, in cui nella quotidianità si aggiunge l’entusiasmo di prepararsi a quel momento magico in cui tutti possano sentirsi più vicini, come in una grande e gioiosa famiglia.

Numerose sono state le iniziative promosse questo mese. A dare il via ai festeggiamenti è stata la festa organizzata in occasione del Natale. L’evento è stato animato dal gruppo folkloristico dell’Associazione Culturale “Il Sotterraneo” che, con la sua musica e i suoi balli, ha saputo colorare di gioia il volto dei nostri ospiti. Ad arricchire ancora di più l’atmosfera natalizia è stata la visita di Babbo Natale che ha consegnato a ciascun ospite un piccolo dono.

Anche la visita dei bambini della scuola dell’infanzia e della scuola di danza del paese ha riscosso grande successo tra i nostri ospiti. Particolarmente gradita è stata, poi, la presenza del parroco e del coro che, per l’occasione, ha tenuto un concerto di Natale, regalando note suggestive e armonia che solo la musica può infondere.

A concludere i festeggiamenti relativi al periodo natalizio, è stato il pranzo della Befana offerto dallo chef Luigi Quintieri che, con il suo amabile gesto, ha reso protagonisti i nostri ospiti e dato valore allo scambio intergenerazionale.